Catechesi di Kally Kalambay, carimatico con un potente potere di guarigione. Eseguita al termine del Rosario Carismatico del 29 novembre 2020 sul canale YouTube de “I Figli della Luce”
Oggi parliamo dell’amore di Dio.
L’amore di Dio guarisce.
Dobbiamo tuttavia distinguere la guarigione interiore e la guarigione fisica, anche se queste due forme di guarigione non si possono separare.
VANGELO DI GIOVANNI CAP. 4, versetto 13. GUARIGIONE SPIRITUALE. Gesù incontra una donna e le chiede dell’acqua. Gesù era stanco e quando incontra questa donna le dice: “Donna dammi da bere”. E la donna risponde: “A me chiedi da bere?”. Gesù replica: “Chi berrà quest’acqua avrà ancora sete ma chi berrà dell’acqua che io gli darò non avrà più sete in eterno, anzi l’acqua che io gli darò diventerà in lui una sorgente d’acqua per la vita eterna”. Allora la donna dice: “Dammi questa tua acqua”. E’ la donna che comincia a chiedere l’acqua a Gesù. Interessante. Gesù conosce la vita di questa donna e ad un certo punto le dice: “Donna vai a chiamare tuo marito e torna qui”. La donna risponde: “Io non ho marito” e Gesù dice: “Hai detto bene, hai detto la verità, hai avuto cinque mariti e quello che hai ora non è tuo marito, hai detto la verità”. Guardate l’amore di Gesù, che non condanna la donna. Gesù vuole trasmetterle il suo amore per guarirla. La donna attraverso le parole di Gesù sente il suo amore, la bontà di Dio. La donna dice: “Signore vedo che tu sei un profeta”. La donna capisce che attraverso la parola di Dio qualcosa stava cambiando dentro di lei. Va in Samaria e dice a tutti: “Venite a vedere quest’uomo, questo profeta, Lui sa tutto della mia vita”. La donna si è sentita amata e perdonata da Gesù. Come cristiani siamo chiamati a non giudicare ma prima di tutto a trasmettere l’amore di Dio. Questa donna dopo il colloquio con Gesù è tornata cambiata Gesù ha operato in lei la guarigione interiore.
Mi hanno chiesto, diverso tempo fa, di andare in un carcere a predicare ed io mi sono fatto tanti problemi perché non sapevo cosa dire a quei carcerati, pertanto ho pregato Gesù chiedendogli di darmi la parola giusta per quella circostanza, per quell’occasione. Entrato in quel carcere ho iniziato a tremare perché non sapevo cosa dire a quelle persone, ciascuna delle quali era condannata a 20-30 anni di carcere. E’ successa una cosa incredibile. Lo spirito Santo ha messo sulla mia bocca una parola che io non avevo pensato fino a quel momento ed ho detto: “Dio vi ama” , io sono venuto qui per portare la parola di Dio. C’erano circa 200 carcerati, e quando hanno udito le mie parole tutti hanno iniziato a piangere ed io ho capito che quando una persona sbaglia ha bisogno di sentire l’amore di Dio per essere guarito, ha bisogno di una buona parola, del perdono. Tutti i carcerati al termine della predica sono venuti a salutarmi e a ringraziarmi e a chiedermi se sarei tornato.
Questo dobbiamo imparare, portare l’amore di Dio.
VANGELO DI GIOVANNI CAPITOLO OTTO
I farisei portano una donna davanti a Gesù e dicono: “Maestro questa donna è stata sorpresa in flagranza di adulterio. Mosè nella legge ci ordina di lapidare questa donna. Tu Maestro cosa ne pensi? Gesù risponde: “sì è vero questa donna a peccato, ma chi tra di voi è senza peccato scagli la prima pietra contro di lei”. A queste parole, andarono via uno ad uno, cominciando da quelli più anziani e lo lasciarono solo con lei e Gesù si alzò e disse: “donna nessuno ti ha condannato e neanche io ti condanno, ora va e non peccare mai più”. Gesù attraverso la sua parola ha guarito questa donna col suo amore. Tutti quando sbagliamo abbiamo bisogno di sentirci perdonati e Amati.
GUARIGIONE FISICA
Gesù quando è venuto sulla terra ha guarito i malati e anche noi dovremmo pregare per la guarigione. il nostro corpo e tempio dello spirito Santo.
SAN PAOLO, LETTERA AI ROMANI, CAPITOLO OTTO, VERSETTO 11
Lo stesso Spirito Santo che ha risuscitato Gesù abita in noi. Perciò possiamo fare tutte le guarigioni, tutte le liberazioni che Gesù ha fatto con la potenza dello Spirito Santo. Quello stesso Spirito Santo che lo ha resuscitato abita in noi.
DAL LIBRO DELLA SAPIENZA CAPITOLO 1 VERSETTO 12
Non provocate la morte con l’errore della vostra vita. Questo significa che non bisogna avere pensieri negativi, non bisogna farsi colpire dall’ansia, dalla depressione, dalle preoccupazioni, perché in questo modo non facciamo altro che attirare la rovina su di noi con le nostre mani, perché Dio tutte le cose che ha fatto le ha fatte perfette. Quando ha creato Adamo ed Eva non ha creato la malattia, non ha creato la morte. Dio non gioisce della rovina degli esseri viventi. Dio non gode della nostra rovina. Dio ama tutte le creature dell’universo, in esse non c’è veleno di morte.
Quando io prego per le persone che sono malate prendo come punto di partenza la parola: “Dio è mio padre, Dio mi vuole bene, il mio corpo è tempio dello Spirito Santo”.
San Paolo dice: “Cristo vive in me”.
LIBRO DELLA SAPIENZA CAPITOLO 2 VERSETTO 23-24
Dio ha creato l’uomo per l’immortalità, Dio ha soffiato il suo soffio di vita sull’uomo, Dio ha fatto l’uomo a sua immagine e somiglianza, Dio non permetterà che la sua immagine sia distrutta.
A causa dell’invidia del diavolo la morte è entrata nel mondo con il peccato di Adamo ed Eva. Quando Gesù è venuto sulla terra ha portato tutti i nostri peccati sulla croce, nelle sue piaghe noi siamo stati guariti. Figlio mio non trascurarti nella malattia ma prega il Signore egli ti guarirà. ESODO CAPITOLO 15
Se tu darai ascolto alla voce del signore tuo Dio e farai ciò che è retto ai suoi occhi e se tu presterai le tue orecchie ai suoi ordini e seguirai tutte le sue leggi io non ti infliggerò nessuna dell’infermità che ho inflitto agli Egiziani perché io sono il signore colui che ti guarisce. Quando Dio ha creato l’uomo ha dato all’uomo la soluzione di ogni suo problema, ciò significa che noi abbiamo la risposta ad ogni nostro problema. A CONFERMA VI RACCONTO QUESTA MIA ESPERIENZA. BAMBINO A CUI RICRESCONO I CAPELLI
Una mamma mi ha portato il suo bambino che ha avuto un incidente ed ha perso i capelli. Questa mamma mi ha chiesto se Dio poteva ridare i capelli a suo figlio ed io ho risposto: “per Dio tutto è possibile”. Quando abbiamo iniziato a pregare, nello stesso momento i capelli del bambino crescevano. Ho cominciato a piangere nel vedere quell’atto di guarigione. E’ Dio che lo fa, non pensiamo che sia una cosa difficile. Quando lasciamo agire lo spirito Santo lui compie queste opere. E’ la potenza dello spirito Santo che tutti noi abbiamo, e quindi siamo in grado di compiere queste opere di guarigione.
MATTEO CAPITOLO QUATTRO
Gesù percorreva tutta la Galilea, insegnando nelle sinagoghe e annunciando il Vangelo del regno di Dio e guarendo ogni sorta di malattia e infermità. Come faceva? Gesù era pieno dello Spirito Santo, guariva i malati con la potenza dello Spirito Santo e noi abbiamo lo stesso spirito Santo. Gesù dice chi crederà in me farà anche cose più grandi di quelle che io ho fatto. Non è un fanatismo. Chi crede in Gesù deve mettere in pratica la sua parola.
Segue la Preghiera di guarigione
Hai un Dio che ti ama, Gesù è morto per noi sulla croce. Sei malato? Hai un tumore? Hai un disturbo mentale? Hai paura? Hai la depressione? Hai l’ansia? Chiediamo allo Spirito Santo di mostrare la sua gloria nella tua vita. Quando uno crede ad un Dio grande i suoi problemi sono piccoli.
Adesso preghiamo: Signore noi ti lodiamo, ti benediciamo Signore, riconosciamo in questo momento la potenza della tua parola, sappiamo che la tua parola è spirito e vita. Come il centurione ha detto: “Signore solo una parola e il tuo servo sarà guarito”, su tutti i fratelli e le sorelle che ascoltano la tua parola in questo momento soffia il tuo spirito, il tuo spirito di guarigione, il tuo spirito di liberazione, guarisci signore Gesù nel tuo nome. Noi crediamo che nessuno possa mai bloccare la tua potenza, la potenza del tuo spirito. Tocca Signore Gesù con la tua mano, tocca con la potenza della tua parola, libera, guarisci, fortifica, libera da ogni spirito di depressione, di paura, di ansia, da ogni spirito di malattia. Noi ti benediciamo, ti adoriamo. grazie Gesù alleluia alleluia.